Una dimora al centro di Lecce

La Torretta dell’Idria, tutta fruibile dagli ospiti, si sviluppa dal piano terra fino al meraviglioso solarium attrezzato di esclusiva pertinenza dove sarà possibile trascorrere in tranquillità le serate estive e prendere il sole durante il giorno. Gli ospiti avranno a loro disposizione l’intero stabile.

Si accede da un cancello che si apre su un piccolo cortile condominiale. Da qui, tramite un ingresso autonomo, ci si immette nella caratteristica scala che è il vero filo conduttore dell’intera struttura.

Al primo piano, troviamo un vano pluriuso che si connota per l’esclusiva volta a botte lunettata; dal vano, dotato di un’ampia finestra, si accede al balcone dell’epoca, tutto in pietra leccese, e ad un piccolo vano cottura dotato di ogni comfort. Questo vano, che è il cuore dell’intera torretta, è finemente arredato per garantire la vita nelle ore diurne e per trasformarsi, all’occorrenza, in una meravigliosa stanza da letto indipendente dotata di un letto matrimoniale a parete con materassi in memory e rete in doghe di faggio; secondo le proprie esigenze, si potrà utilizzare il comodissimo divano letto matrimoniale, trasformando la sala in una splendida stanza da letto quadrupla. Allo stesso livello, si trova il grandissimo bagno con ampia doccia.

Al piano superiore, si accede in una confortevolissima stanza da letto matrimoniale, questa volta con la caratteristica volta a stella; una vera bomboniera.

Infine si giunge sull’ampio solarium attrezzato, di esclusiva pertinenza, arredato con tutto ciò che serve a rendere piacevole il vostro soggiorno, specie nelle serate estive; anche durante il giorno si potrà prendere il sole del Salento, lontano da occhi indiscreti e allietati da un grazioso giardino pensile.

Completa la proprietà l’attiguo box fruibile solo da motociclette che, su richiesta, potrà essere messo a vostra disposizione.

L’intera struttura, edificata interamente con la caratteristica pietra leccese, si presenta inalterata nell’aspetto originario tanto è che, sul timpano del balcone e della finestra, potrete trovare ancora le originali incisioni in lingua latina dell’antico convento.

Camere

I nostri ospiti avranno a loro esclusiva disponibilità l’intera struttura, idonea ad ospitare comodamente fino a 6 persone adulte. Si tratta di ambienti particolarmente indicati ad ospitare famiglie, coppie o trasfertisti. Purtroppo non è assolutamente adeguata ad ospitare portatori di handicap nella deambulazione a causa delle caratteristiche scale, che non consentono l’istallazione di attrezzatura idonea a rimuovere le barriere architettoniche.

A vostra disposizione

La Torretta dell’Idria è stata arredata e corredata da tutto ciò che serve ad una famiglia con il nostro personalissimo gusto.

Troverete a vostra disposizione: ambienti climatizzati, forno, piano cottura ad induzione, macchina per il caffè con relative capsule, cappa di aspirazione, frigorifero e lavello, scaldabagno, caldobagno, doccia ampia, bidet, lavabo, asciugacapelli, lavatrice, stendibiancheria, asse e ferro da stiro, TV 21 pollici nella stanza da letto e TV 43 pollici in sala con wi-fi, videocitofono e aperture con telecomando, due  tavoli con relative sedute per pranzare in casa o sullo splendido solarium, lettino a sdraio e poltrona confort. Possibilità di ospitare motociclette in box di esclusiva proprietà.

Ovviamente non mancano stoviglie, morbidi asciugamani e profumata biancheria oltre ad un minimo di provviste alimentari che vi permetteranno di iniziare il vostro soggiorno con il piede giusto e senza preoccupazioni di sorta.

Ubicazione

La Torretta dell’Idria è ubicata a Lecce in via Santa Maria dell’Idria al civico 18. Nel raggio di 200 metri, troverete tutti i servizi essenziali quali supermarket, lavanderia, ristorazione, bar, tabacchi, parrucchiere uomo/donna, farmacia, noleggio scooter, fioraio, pescheria ed altro. A soli 200 metri, varcando porta Rudiae si accede al centro storico.

Mobilità

Vicinissima alle più importanti reti viarie (tangenziale di Lecce, SS 101, SS 16, ss613) la nostra dimora si trova a soli 500 metri dalla stazione ferroviaria di Lecce e a circa 2 km dal capolinea di tutti i bus e dall’Airport City Terminal; per chi scegliesse di muoversi con i mezzi pubblici, a circa 150 metri, si trova la fermata del Salento in Bus che consente di raggiungere tutte le più belle località balneari del Salento.

Perchè scegliere di trascorrere le vacanze nella Torretta Idria?

Chi decidesse di stabilirsi per il periodo delle proprie vacanze a Lecce avrebbe il vantaggio di poter scegliere tra circa 50 km di costa tra Adriatico e Ionio spaziando dalle coste alte e rocciose alle spiagge caraibiche. In oltre il privilegio di vivere in una delle più belle città d’arte, capitale del barocco, che non lesina di offrire ai propri turisti attività culturali e ricreative a iosa.

Per conclude, la nostra dimora vi darà la tranquillità, la riservatezza, la comodità, il fascino dell’antico e il grande senso di libertà che solo un’antica dimora, tutta vostra in esclusiva, può dare.

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close